deutsch . italiano
Bauservice
Servizio d'informazione per appalti pubblici e privati.
Assistenza remotaAssistenza remota
+39 0472 208308
info@bauservice.it
Area clienti
facebook
esnasoa
Il modo più breve per ottenere un vantaggio informativo.
Attuale. Personalizzato. Online.
Chi siamo Link Servizi Novità Configuratore Contatto
Acesso demo Con accesso demo puó provare i nostri servizi
(dati da archivio)
Provi adesso

Novità

 
 
ritorna alla lista
Possibilità di chiedere la revisione dei prezzi per i lavori pubblici
02/09/2021

Nel Decreto Sostegni-bis è stata inserita una disposizione per contrastare l’aumento dei prezzi dei materiali da costruzione. 

La nuova norma prevede l’emanazione di un provvedimento attuativo da parte del Ministero delle infrastrutture che avrà il compito di rilevare entro il 31 ottobre 2021 le variazioni percentuali, in aumento in diminuzione, superiori all’8 per cento, verificatesi nel primo semestre dell’anno 2021, dei singoli prezzi dei materiali da costruzione più significativi. 

Per i materiali da costruzione in cui saranno rilevati queste variazioni percentuali si procederà alle compensazioni. La compensazione è determinata applicando alle quantità dei singoli materiali impiegati nelle lavorazioni eseguite e contabilizzate dal direttore dei lavori dal 1° gennaio 2021 fino al 30 giugno 2021 le variazioni in aumento dei relativi prezzi rilevate dal decreto del MIMS con riferimento alla data dell’offerta, eccedenti l’8% se riferite esclusivamente all’anno 2021 ed eccedenti il 10 per cento complessivo se riferite a più anni. 

Per le variazioni, a pena di decadenza, l’appaltatore presenta alla stazione appaltante l’istanza di compensazione entro quindici giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del MIMS. 

I clienti Bauservice saranno informati tempestivamente della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale per poter reagire in tempo. 

Prendetevi consulenza gratuita Una marcia in più con l'informazione di Bauservice
Bauservice si adegua alle esigenze dei clienti. Pacchetti d'informazioni particolari scelti tra i vari servizi, le zone, le attivitá, cat. SOA, periodi ecc.

Potete chiedere ulteriori informazioni tramite telefono, FAX, E-Mail oppure tramite l'assistente ONLINE.
Questo documento può essere usato solo ed esclusivamente per i propri scopi ed é vietato metterlo a disposizione di terzi.
Contatto Bauservice Via Julius Durst 70I-39042 BressanoneTel. +39 0472 208308info@bauservice.it all
Newsletter Rimani sempre aggiornato! abbonarsi
Cosa dicono di noi ...
"Bauservice ci ha accompagnato nella nostra crescita e ci ha aiutato ad aggiudicarci numerosi e preziosi appalti per impianti elettrici.
Grazie per i 25 anni di vantaggio informativo nei progetti pubblici."
logo-obrist-gaendert-hoch[2] Albert und Günther Obrist, Obrist GmbH
Credits Assistenza remota Sitemap Cookie Policy Privacy Agenzia web marketing