PRIVACY POLICY e INFORMATIVA AI SENSI DELL‘ ART. 13 E ART. 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

 

Privacy Policy

In questa pagina viene descritto, quali dati personali vengono elaborati da Bauservice SAS quando le persone usano i nostri servizi, compreso la pagina Web e servizi online, e come vengono trattati questi dati. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 e art.14 del regolamento UE 2016/679 (GDPR).

L’informativa è resa solo per i servizi online di www.bauservice.it.

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti in questo sito.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è la ditta Bauservice SAS di Pircher Maria Theresia & Co, che ha sede a LUSON (Italia), via König-Arnulf 3, 39040 Luson, Tel. 0472 208308, FAX 0472 835051, E-Mail info@bauservice.it, PEC bauservice@legalmail.it.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Vengono trattati le seguenti categorie di dati.

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali vengono trattati principalmente per le seguenti finalità.

  1. Per lo svolgimento delle ordinarie attività commerciali
  2. Per la prestazione del servizio
  3. Per l’invio di informazioni, compreso materiale pubblicitario.

Informazioni più dettagliate sui vari trattamenti vengono forniti più avanti nella pagina.

 

INDICAZIONI GENERALIZZATE SUI TRATTAMENTI

I trattamenti sono curati solo da personale incaricato e addestrato al trattamento.

I dati non vengono comunicati a terzi o diffusi. Una comunicazione a terzi avviene soltanto quando questo è prescritto da una norma di legge o simile oppure quando la comunicazione è necessaria per la prestazione richiesta.

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati o manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


LUOGO DEL TRATTAMENTO

Il trattamento viene svolto sul territorio della Unità Europea. Non esiste nessuna intenzione per trasmettere i dati al di fuori del territorio della Unità Europea o ad organizzazioni internazionali.


PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Nel trattamento dei dati personali NON vengono usati processi decisionali automatizzati (e neanche Profiling).


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Si ricorda che i soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno, nei casi previsti, i seguenti diritti: il diritto di accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR). Per l’esecuzione di uno di questi diritti è sufficiente presentare una richiesta informale all’indirizzo indicato nella sezione “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”.

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, hanno il diritto di proporre reclamo al „Garante per la protezione dei dati personali“ con sede a  Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121 (http://www.garanteprivacy.it/) o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

INFORMAZIONE PER IL TRATTAMENTO NELLA NORMALE ATTIVITA’ COMMERCIALE

Nell’ambito delle normali attività commerciali di Bauservice SAS vengono trattati dati personali di persone di contatto dei clienti, degli interessati, dei fornitori, di istituzioni, di associazioni e simili. Il trattamento consiste nella memorizzazione e nell’utilizzo di questi dati di contatto. Questi dati di contatto vengono forniti direttamente dal relativo partner nella relazione commerciale e i dati vengono usati esclusivamente per la relazione commerciale (presa contatto, spedizione prodotti, fatturazione, corrispondenza etc.). Una comunicazione di questi dati a terzi avviene soltanto quando questo è necessario per lo svolgimento della prestazione (es. spedizione). Il periodo di conservazione di questi dati è di tre anni dopo l’ultimo contatto.

La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione di un contratto o un obbligo di legge.

 

INFORMAZIONE PER I DATI TRATTATI NELL’ATTIVITA’ PRINCIPALE DELL’AZIENDA

L’attività principale della Bauservice SAS consiste nell'acquisizione di informazioni e consulenza per appalti pubblici e privati; a questo scopo vengono elaborati anche dati personali. Si tratta di dati di contatto di committenti privati, stazioni appaltanti pubblici, progettisti e ditte aggiudicatarie. Le informazioni sono raccolte esclusivamente da fonti pubblici. Il trattamento dei dati personali consiste nella registrazione dei dati connessi a concessioni edilizie, offerte, gli esiti di gara, progetti/delibere e le loro pubblicazioni per i clienti della Bauservice SAS. L’archiviazione di questi dati avviene in genere per il periodo di dieci anni.

 

INFORMAZIONE PER L’INVIO DI NEWSLETTER

Per tenere informati i nostri clienti e potenziali clienti stiamo usando un servizio di invio Newsletter. Il fornitore di questo servizio è stato nominato a “Responsabile del trattamento”. Per usare questo servizio in modo efficiente abbiamo attivato il Tracking dell’apertura delle Newsletter.

La base giuridica per l’invio di Newsletter ai clienti esistenti è l’interesse legittimo della nostra azienda. Per l’invio di newsletter ai clienti potenziali ed altri interessati viene chiesto prima il consenso. Per i destinatari delle newsletter è sempre possibile fermare l’invio di queste, cliccando semplicemente al Link predisposto a tale scopo.

 

INFORMAZIONE PER I DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare eventuali informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di questo sito web: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

INFORMAZIONE PER I DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati o attraverso formulari da compilare su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o sui formulari.

I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario per evadere la richiesta o per erogare il servizio online.

 

COOKIES

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies di tipo persistente di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.